Università Telematica PEGASO
In piena aderenza al suo statuto sociale e con immensa soddisfazione, l’Associazione Maggiolini Partenopei ha stipulato una convenzione con l’Università Telematica Pegaso avente sede a Napoli.
La sensibilità e la voglia di miglioramento che i componenti della “grande famiglia” di Maggiolini Partenopei continuano a dimostrare, dal momento in cui si è avuto un radicale cambio di rotta, ha permesso di fare grandi cose.
Al TITOLO II – FINALITA’ DI MP – Articolo 3 – FINALITA’, PRINCIPI ISPIRATORI DEL MP, si evidenzia come l’Associazione Maggiolini Partenopei, oltre all’interessamento per i mezzi d’epoca del marchio Volkswagen, ha come finalità il benessere dei suoi associati, il loro accrescimento culturale e delle relazioni sociali. Gli eventi realizzati finora, hanno permesso agli associati di ampliare la loro conoscenza del mondo Volkswagen, confrontandosi con altri appassionati possessori di auto di diversi modelli, accrescere il loro benessere e le loro relazioni sociali condividendo uscite conviviali in piacevole compagnia, nonché di scoprire il territorio campano, ricco di storia e di cultura.
L’oggetto della convenzione è la cooperazione tra l’Università Telematica Pegaso e l’Associazione Maggiolini Partenopei di sviluppare una serie di progettualità finalizzate alla predisposizione ed alla diffusione di iniziative di carattere formativo ed accademico, nonché all’incremento ed alla valorizzazione dell’aggiornamento professionale dei lavoratori.
L’accordo raggiunto con l’Università Telematica Pegaso, per l’accrescimento culturale dei membri dell’Associazione, dà la possibilità agli associati di Maggiolini Partenopei ed ai propri prossimi congiunti (moglie/marito e figli), di:
- predisporre attività pianificate di alta formazione;
- istituire percorsi di aggiornamento professionale;
- sviluppare politiche per famiglie, giovani, diversamente abili, anziani, al fine di agevolare l’inserimento nel contesto sociale, culturale e lavorativo;
- attivare stage e tirocini;
- beneficiare, in caso di iscrizione a corsi di laurea, di una agevolazione economica pari a 1000 euro per ogni anno accademico (2000 euro l’anno anziché 3000).
- per l’iscrizione ai Master di I e II livello, nonché ai Corsi di Perfezionamento e di Alta Formazione, verranno applicate, se previste, le agevolazioni riportate nei singoli bandi istitutivi.