Maggiolini Partenopei a Calvi (BN)

Dopo le Province di Caserta a gennaio e Napoli a febbraio ora tocca alla Provincia di Benevento! Questa volta saremo in giro tra le colline che circondano i centri di Apice, San Giorgio del Sannio e soprattutto Calvi di Benevento.
Come sempre alla ricerca di nuovi maggiolinisti, posti da vedere, cose da assaggiare e tradizioni da assaporare.
PROGRAMMA 
ore 9.00: incontro presso Piazza Roma a Calvi di Benevento, sistemazione dei veicoli, iscrizione gratuita e distribuzione di gadget.
ore 9.30: colazione.
ore 11.00: dopo una passeggia lungo la via Roma sarà il momento di mettersi in macchina per raggiungere la vicina San Giorgio del Sannio dove sosteremo lungo Viale Spinelli.ore 11.30: di nuovo in macchina perraggiungere Piazza della Ricostruzione ad Apice Nuova per una sosta veloce.
ore 12.00: partenza in direzione della vicina Apice Vecchia dove visiteremo l’antico Castello dell’Ettore. Il Castello Normanno, costruito nell’ottavo secolo, era dotato di quattro torri a pianta decagonale, (attualmente ne rimangono solo due) dalle quali partivano sotterranei e gallerie, sbocco di fuga in caso di assedio. Il Castello nel corso degli anni ha subito diverse ristrutturazioni, tant’è che oggi si presenta in ottimo stato di conservazione. Attualmente è esposizione di reperti archeologici, di museo d’arte contemporanea e contadina e di varie attività culturali: di meeting e sale ristoro. ore 13.00: aperitivo a base delle specialità del Panificio dell’Azienda agrituristica L’Antica Quercia di Calvi. ore 13.15: partenza per ritornare a Calvi dove raggiungeremo l’Azienda agrituristica L’Antica Quercia in via Fornillo 14 


Menù Adulti (20,00 euro)

__________

Menù Bambini (10,00 euro)
__________
ore 18.00: Saluti

Per chi vuole essere preciso e andar con calma sarà possibile pernottare già dal sabato sera presso l’Azienda agrituristica L’antica Quercia di Calvi (BN).
20,00 euro a persona.
Tel. 347.8028513 Sig.na Alfonsina

Evento realizzato grazie: 
– ai Patrocini morali dei Comuni di Apice, Calvi e San Giorgio del Sannio
– alla sponsorizzazione dell’ l’Azienda agrituristica L’Antica Quercia. Calvi (BN)
– alla sponsorizzazione di Ruan Ricambi. Airola (BN)
– alla sponsorizzazione di Skizzomania. Limatola (BN)