CLUB ASSOCIATI

PROTOCOLLO DI GEMELLAGGIO

Prerogativa delle due Associazioni è l’organizzazione di raduni di auto d’epoca, principalmente, ma non esclusivamente, del marchio Volkswagen; a tale scopo verranno intraprese azioni comuni tese alla migliore riuscita delle manifestazioni organizzate, quali: partecipazione di delegazioni appartenenti ai sodalizi in occasione dei rispettivi eventi; collaborazione nell’organizzazione e nella pubblicizzazione degli stessi. La sottoscrizione del protocollo di gemellaggio non si limita all’organizzazione di eventi, ma crea una cooperazione anche in altri ambiti come la tutela, la conservazione, il restauro e la valorizzazione delle auto d’interesse storico.

Il gemellaggio sottolinea in modo particolare il sostegno reciproco e la cooperazione per l’organizzazione e per la buona riuscita delle manifestazioni organizzate da ognuna delle Associazioni, così come dedica la massima attenzione anche nel campo della cultura e della ricerca promuovendo l’ideazione e la realizzazione di comuni attività al fine di migliorare la conoscenza dei concetti base del mondo del collezionismo di auto. Questo obiettivo può essere raggiunto coinvolgendo soprattutto i giovani portandoli gradatamente ad avvicinarsi a questa realtà con incontri che non siano solo ludici ma anche esemplificativi per il riconoscimento e la classificazione di modelli e tipi.

Le Associazioni sono convinte che le opportunità derivanti dalla stipula del protocollo di gemellaggio creeranno una sinergia tale da essere, per loro e per i loro soci, un patrimonio per gli anni a venire.

Per aderire al protocollo scarica il modulo, una volta compilato e firmato, invialo a amministrazione@maggiolinipartenopei.it