Sede Sociale

L’associazione, oltre al puro divertimento, persegue anche scopi sociali. La sua sede sociale è ad Aversa, in via Cappellone 5, all’interno del Celom “Centro Per La Legalita’ Omnia Multifunzionale” ovvero uno stabile confiscato alla camorra, gestito dall’Associazione Agenda 21 per i Regi Lagni, dove il contributo mensile versato è necessario al mantenimento di tale bene così da renderlo disponibile per la collettività.

Già da anni i soci erano alla ricerca di una sede che potesse essere anche punto di incontro e luogo in cui riconoscersi quali appartenenti allo stesso gruppo con una grande passione in comune. L’occasione è arrivata quando è stato firmato un atto di convenzione con Agenda 21 per i Regi Lagni. Sapere di contribuire economicamente e culturalmente al recupero di una struttura dalle forti potenzialità simboliche e reali, come lo sono le strutture confiscate alla camorra, in un territorio martoriato come quello compreso tra la provincia Nord di Napoli e il basso casertano, spesso ricordato solo attraverso etichette quali “casalesi” o “terra dei fuochi”, ha spinto i Maggiolini Partenopei a fare la propria parte piccola o grande che sia.

Ridare alla collettività un bene del genere attraverso l’utilizzazione da parte di associazioni e comitati significa recuperare spazi e speranze a vantaggio delle buone occasioni e a svantaggio della criminalità.